Bene, bravi… business!

L’azienda? Che spettacolo!

La prima vendita che non si scorda mai, il carattere sorprendente di un prodotto, il gesto inconfondibile di un collega… visibili o invisibili, concreti o astratti non esistono temi aziendali che non possano essere messi in scena e diventare un vero e proprio spettacolo. Grazie alla magia dell’improvvisazione, lo show ripropone – in tempo reale e in chiave creativa – i valori e la mission aziendale ma anche i caratteri di colleghi e collaboratori e le vicende vissute nel posto di lavoro.

La platea risponderà alle domande del team di attori che le trasformeranno in storie improvvisate.

I feedback da chiedere al pubblico saranno concordati preventivamente sulla base delle esigenze aziendali e dell’eventuale evento in cui è inserito lo show. Il team di attori in scena è formato 4-7 persone accompagnate da un musicista improvvisatore. Lo spettacolo ha una durata variabile, da 45 minuti a un massimo di 2 ore.

Alternativi a questo format ci sono “Salotti Sovversivi” e “Tongo Show”. Il primo è l’ideale nel caso in cui l’azienda non disponga di grandi spazi. Il secondo è una versione ancora più interattiva perché mette il pubblico direttamente in scena.

Hai altre domande? Scrolla e trova la risposta.

Quali obiettivi si possono raggiungere con questo format?
  • Valorizzare passato e futuro dell’azienda, trasformandoli in tasselli fondamentali dello show.
  • Favorire incontri e connessioni tra colleghi.
  • Valorizzare i colleghi “storici” e aiutare i nuovi a ambientarsi.
  • Fissare con l’azienda obiettivi specifici (miglioramento del clima aziendale, diffusione dei valori, presentazione di nuove leve…)
Come ci si prepara?

Il format non necessità di scenografie, costumi e oggetti di scena. Serve solo uno spazio (esterno o interno) abbastanza ampio d accogliere gli attori e il pubblico.
Prima dello spettacolo possono essere concordati con un responsabile aziendale i feedback da chiedere al pubblico durante lo spettacolo.

Si può integrare all’interno di un evento aziendale più ampio?

Il format si presta particolarmente per essere inserito all’interno di un evento aziendale più ampio (festa natalizia o di fine anno, workshop specifico, meeting della rete vendita, corso di formazione, ecc…).

Grazie alla collaborazione con Gomma è anche possibile realizzare un’immagine coordinata a hoc dello spettacolo che così può essere promosso internamente e preparare i colleghi a quello speciale momento di interazione, condivisione e divertimento. La particolare flessibilità dello spettacolo consente di decidere ogni sua caratteristica: durata, struttura, titolo, temi da trattare, ecc…


In collaborazione con: