Salotti Sovversivi

Salotti Sovversivi è un progetto CambiScena

E se fosse il teatro a venire a casa tua?

Quando sei in compagnia dei tuoi amici o dei tuoi colleghi e hai voglia di trascorrere una serata leggera, ogni salotto può diventare un palco e ogni aneddoto può ispirare una scena. Mettetevi comodi, con “Salotti Sovversivi” è il teatro a scomodarsi per voi.

Magari dopo un aperitivo con qualcosa di sfizioso da bere e da smangiucchiare tutti insieme, gli attori e le attrici guadagnano lo spazio scenico, mentre le chiacchiere con gli ospiti proseguono, proprio come se ci si trovasse nel salotto di casa: gli artisti si lasciano quindi ispirare dalle conversazioni con il pubblico e dalle atmosfere estemporanee proposte dal musicista dal vivo e dal tecnico luci (anch’essi improvvisatori), per creare sul momento storie completamente improvvisate, senza copione né canovaccio.

Vuoi sapere cosa andrà in scena a casa tua? Anche noi: invitaci!

Hai altre domande? Scrolla e trova la risposta.

Cosa serve per “ospitare” questo spettacolo?
  • Uno spazio domestico, di lavoro o un giardino accogliente e informale.
  • Un pubblico di colleghi, amici ma anche semplici conoscenti.
  • Una presa elettrica e tante sedute per stare comodi.
Quali sono i principali vantaggi di questo format?
  • Intrattenere con pochissimi ingredienti.
  • Creare un clima accogliente e informale, in cui le persone si possano sentire libere di condividere racconti e aneddoti
  • Facilitare la partecipazione attiva del pubblico
  • Rompere il ghiaccio per aumentare la conoscenza reciproca e le relazioni fra le persone
  • Intrattenere, stupire e divertire in maniera leggera e coinvolgente, proponendo una varietà di scene e storie dalle atmosfere e dagli stili sempre diversiumentare la conoscenza del gruppo.
Si può fare anche in un posto di lavoro?

Certo! “Salotti Sovversivi” è uno spettacolo teatrale che nasce come teatro d’appartamento e per eventi privati. È già andato in scena c0n successo nei contesti più disparati (rassegne teatrali, eventi aziendali, eventi per enti pubblici, matrimoni, mostre d’arte… ) e in diverse tipologie di spazi scenici (salotti e giardini privati, palcoscenici, ville storiche, ristoranti, osterie, locali, mura storiche della città…)


In collaborazione con: